- Aprile 13, 2017
Notizie
Terremoto – Il sindaco di Montemonaco (AP) annuncia la riapertura della strada comunale per Foce
Montemonaco, Comune nel cuore dei Sibillini gravemente colpito dal sisma, riparte. Il sindaco Onorat...Montemonaco, Comune nel cuore dei Sibillini gravemente colpito dal sisma, riparte. Il sindaco Onorato Corbelli ha annunciato la riapertura della strada comunale Rocca-Foce, "dalla quale – ha aggiunto – partono percorsi escursionistici importanti come quello per il Lago di Pilato sul Monte Vettore".
“Per la riapertura – ha spiegato Corbelli – si sono resi necessari molti atti amministrativi e procedure di confronto con altri enti che hanno impegnato tutta l’amministrazione: in qualità di sindaco mi sono dovuto assumere personalmente responsabilità che nessuno vorrebbe gravanti sulla propria testa. Ma – ha rimarcato il sindaco – non mi sottraggo se questo è l’unico modo per riportare a Montemonaco i turisti". Inoltre per la Pasqua riapriranno numerosi ristoranti e botteghe del centro storico, nonché il Museo della Sibilla.
"Ringrazio – ha concluso il sindaco Corbelli – l’operosità e la grande voglia di ripartire di tutti i cittadini di Montemonaco, che mi hanno dato la forza di affrontare tutte le difficoltà di questo periodo e per i quali il lavoro fatto e da fare non è mai troppo. Per l’estate ci saranno nuovi arredi urbani nel centro storico e nelle frazioni, la sistemazione del campo sportivo e una nuova area pic-nic". (com/rr)