- Agosto 24, 2016
 
Notizie
Terremoto Centro Italia – Tuccillo (Anci Campania): “Cordoglio e solidarietà famiglie vittime sisma”
Il Presidente dell’ANCI Campania, Domenico Tuccillo, ha espresso cordoglio e solidarietà...Il Presidente dell’ANCI Campania, Domenico Tuccillo, ha espresso cordoglio e solidarietà per le famiglie vittime della grande tragedia di questa notte invitando i sindaci di tutta la Regione Campania a partecipare attivamente alla gara di solidarietà messa in piedi dall’ANCI per portare aiuto e soccorso alle popolazioni colpite da questa grave tragedia.
Sono già decine le città pronte a partire con le loro strutture alla volta dei territori colpiti, per portare acqua, cibo, letti, coperte, cucine da campo e know how per la fase di primo soccorso e per la successiva fase di ricostruzione.
Da stamattina è stata attivata presso ANCI nazionale una linea di comunicazione diretta a cui i comuni possono rivolgersi per offrire il proprio supporto, scrivendo a protezionecivile@anci.it, oppure contattando i numeri 06.68009329 o 3463138116”.
Nei territori, e per iniziativa dei sindaci e degli amministratori è partita anche la corsa alla raccolta di fondi per la ricostruzione. Anche in questo caso l’ANCI coordina le iniziative dei singoli Comuni: i versamenti possono essere destinati al conto corrente intestato ad ANCI, con causale ‘Emergenza terremoto centro Italia’. Queste le coordinate IBAN: IT27A 06230 03202 000056748129. (com/gp)