- Agosto 26, 2016
Notizie
Terremoto Centro Italia – Sindaco Amatrice: “Funerali per i nostri qui all’aperto, parte civile su vicenda crollo scuola”
"Come e quando non lo so ancora, ma è scontato che i funerali delle nostre vittime si ..."Come e quando non lo so ancora, ma è scontato che i funerali delle nostre vittime si terranno qui ad Amatrice. Non c’è più neanche una chiesa, quindi si terranno all’aperto, ma dove e come ancora non lo sappiamo". Lo ha detto il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi che ora sta cominciando un giro più approfondito sulla viabilità nella zona. "Perché possiamo parlare di qualunque cosa ma se le strade non ci sono salta tutto", ha concluso.
Lo stesso sindaco ha annunciato che “Il comune si è “costituito parte civile per la vicenda della scuola crollata perché siamo parte lesa: se qualcuno ha imbrogliato, ha imbrogliato noi". Pirozzi si riferisce al crollo della scuola elementare del Comune distrutta dal sisma in questi giorni, complesso che era stato ristrutturato con le norme antisismiche nel 2012 dopo il terremoto dell’Aquila. Sulla vicenda la procura reatina ha aperto un fascicolo. (gp)