- Ottobre 27, 2016
Notizie
Terremoto Centro Italia – Ricci: Chiediamo di poter fare investimenti, in Legge Stabilità spazi importanti ma Ue deve capire”
"Quello che chiediamo è la possibilità di fare investimenti. La legge di stabil..."Quello che chiediamo è la possibilità di fare investimenti. La legge di stabilità verrà depositata nelle prossime ore, ci sono già spazi molti importanti sugli investimenti" ma, ha detto da Bologna il sindaco di Pesaro e vicepresidente Anci, Matteo Ricci, "per mettere in sicurezza le strutture ci vuole un pian pluriennale di investimenti. Le nuove regole del patto di stabilità ci danno un bello spazio ma bisogna continuare e che l’Europa capisca che non stiamo chiedendo nulla di che. Stiamo chiedendo che venga riconosciuta un’emergenza vera che riguarda il terremoto".
Ricci ha ricordato alcuni punti della Legge di Stabilità che si muovono nella direzione giusta come "i blocchi degli avanzi che già l’anno scorso hanno permesso a molti comuni di fare interventi su strade, scuole e impianti pubblici. C’è una parte consistente di spazio sull’edilizia scolastica che Renzi ha ribadito anche qualche giorno fa e c’è questo accordo sui bandi delle periferie che riguarderà tutte le città capoluogo di provincia e parliamo di oltre due miliardi in due anni di investimenti di riqualificazione urbana". (com/gp)