- Settembre 5, 2016
Notizie
Terremoto Centro Italia – Mangialardi (Anci Marche): “Pronta una commissione di Anci per continuare ad avere immediata operatività”
“La grande tragedia del sisma del 24 agosto è stata affrontata con grande spirito di pa...“La grande tragedia del sisma del 24 agosto è stata affrontata con grande spirito di partecipazione da parte di tutte le istituzioni e di solidarietà da parte dei cittadini. Occorre continuare con questo spirito collaborativo a tutti i livelli nell’interesse dei cittadini e delle comunità colpite anche perché solo la notte scorsa (venerdì 2 settembre n.d.r.) abbiamo avuto sette scosse”. Così Maurizio Mangialardi, presidente di Anci Marche, ha avviato il consiglio direttivo straordinario di Anci Marche svoltosi lo scorso 3 settembre svoltosi ad Ancona.
“Il ruolo dell’Anci – ha aggiunto Mangialardi – è quello di raccolta e raccordo di tutte le esigenze e le istanze dei comuni. Il coordinamento è fondamentale per non disperdere tempo ed energie ed è importante che non si prendano iniziative isolate e per questo Anci Marche ha deciso la nomina di una commissione straordinaria per il terremoto composta dal presidente Mangialardi, i sindaci Macerata, Fermo, Ascoli Piceno, Fabriano, Arquata, Force, Montegallo, Porto Sant’Elpidio, l’Assessore Foresi per il comune di Ancona, il coordinatore dei piccoli comuni di Anci Marche De Angelis”. (com/ef)