• Settembre 1, 2016
di anci_admin

Notizie

Terremoto Centro Italia – Fassino, Pizzarotti, Valentini e Castelli garanti sull’utilizzo dei fondi raccolti da Anci

Il presidente dell’Anci Piero Fassino, il vicepresidente e sindaco di Parma Federico Pizzarott...

Il presidente dell’Anci Piero Fassino, il vicepresidente e sindaco di Parma Federico Pizzarotti, il delegato alla Protezione civile e sindaco di Siena Bruno Valentini e il sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli sono stati designati garanti della destinazione e del trasparente utilizzo dei fondi raccolti dall’Associazione tramite l’iban attivato a seguito del terremoto che il 24 agosto scorso ha colpito il Centro Italia.
All’appello hanno fin qui risposto numerosi Comuni che hanno aderito all’iniziativa di solidarietà dell’Associazione che, nei giorni scorsi, ha invitato i primi cittadini italiani a convocare Consigli comunali dedicati per devolvere alle popolazioni colpite gettoni di presenza. Ai sindaci è stata inviata anche una bozza di ordine del giorno con gli schemi e gli atti amministrativi necessari per reperire personale. Alle istituzioni, inoltre, si sono aggiunti numerosi cittadini che hanno voluto dare il proprio contributo tramite il canale di solidarietà aperto dall’Anci.
Di seguito le coordinate del conto corrente Anci: IBAN: IT27A0623003202000056748129 – BIC/SWIFT: CRPPIT2P546 – Cariparma Crédit Agricole – Roma Ag.1 – Via Cola di Rienzo, 150 – 00192 Roma. (ef)