• Agosto 24, 2016
di anci_admin

Notizie

Terremoto Centro Italia – Castelli: “Immediata simbiosi tra sindaci per soccorso e sostegno alle popolazioni colpite da sisma”

“Difronte ad una tragedia così evidente, da subito si è generata la consueta ed ...

“Difronte ad una tragedia così evidente, da subito si è generata la consueta ed efficace solidarietà inter istituzionale. Si è immediatamente creta tra i sindaci una immediata simbiosi che ha consentito di organizzare sia interventi di soccorso che di sostegno alle popolazioni. Tanto è vero che i gruppi di volontari della Protezione civile dei comuni limitrofi hanno operato da all’istante in maniera sinergica e coordinata”. Lo ha dichiarato il sindaco di Ascoli Piceno e delegato alla finanza locale Guido Castelli in merito al sisma che ha colpito questa notte ha colpito una vasta area fra Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo.

"Al momento il bilancio dei feriti ricoverati negli ospedali delle Marche, dopo il sisma che la scorsa notte ha devastato i Comuni di Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto, è di una settantina di feriti, di cui 25 gravi. Al momento sono circa 55 i feriti ricoverati in ospedale ad Ascoli, una decina a San Benedetto del Tronto, e 4-5 ad Ancona; di questi 25 sono codici rossi", ha spiegato il primo cittadino sottolineando come sia "ancora provvisorio il bilancio dei dispersi". (com/fdm)