- Agosto 26, 2016
Notizie
Terremoto Centro Italia – Callipo: “E’ il momento di essere uniti e solidali, l’impegno dei giovani amministratori”
“È in questi momenti che si misura la capacità di un popolo di essere unito e so...“È in questi momenti che si misura la capacità di un popolo di essere unito e solidale. In qualità di coordinatore di Anci Giovani e sindaco della Città di Pizzo sono orgoglioso della mobilitazione che sta coinvolgendo le amministrazioni locali in favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma, attraverso l’adozione di iniziative importanti che possano aiutare concretamente chi sta vivendo il dramma del terremoto”. Lo afferma il coordinatore nazionale di Anci Giovani, Gianluca Callipo in merito al devastante terremoto che ha colpito l’Italia centrale.
Callipo evidenzia come in “prima linea ci sono proprio Anci e Anci Giovani, con la raccolta di fondi lanciata dal presidente Fassino. I giovani amministratori italiani parteciperanno attivamente, facendo la loro parte per sensibilizzare le proprie comunità. Come Anci Giovani, infatti, stiamo contattando i nostri iscritti, sollecitando l’adesione alla raccolta fondi di Anci (Iban IT27A 06230 03202 000056748129, causale "Emergenza terremoto Centro Italia"), ma anche promuovendo l’organizzazione nei singoli Comuni di iniziative che possano contribuire a consolidare questo straordinario slancio di solidarietà che sta coinvolgendo tutto il Paese”.
“Anci Giovani – continua il coordinatore Anci – è pronta a sostenere tutte le iniziative che siamo sicuri verranno promosse dagli amministratori under 35, con particolare riguardo alle giovani generazioni dei Comuni gravemente colpiti dal sisma. Tutto questo perché – conclude Callipo – sono proprio i giovani che dovranno essere i primi ricostruttori dei propri Comuni: la loro energia e la loro fiducia dovranno essere la linfa per far rinascere tutte le comunità spazzate via dalla furia del terremoto”. (gp)