• Settembre 7, 2016
di anci_admin

Notizie

Terremoto Centro Italia – Anci Lombardia in visita nelle zone colpite dal sisma

Una visita sui luoghi del terremoto per capire come impostare al meglio il contributo che i Comuni l...

Una visita sui luoghi del terremoto per capire come impostare al meglio il contributo che i Comuni lombardi, coordinati da Anci Lombardia possono dare ai territori colpiti dal sisma.
Questo l’obiettivo della missione guidata dal vicesegretario generale dell’associazione, Rinaldo Redaelli, accompagnato da rappresentanti della Protezione Civile della Città Metropolitana di Milano e di Monza.
Prima tappa il DI.COMA.C. di Rieti, per poi spostarsi ad Amatrice, dove, nello spazio realizzato dal Comune di Milano, la delegazione ha incontrato il Sindaco Sergio Pirozzi e si è fatto il punto della situazione, evidenziando come "il ruolo dell’Anci in questo momento è quello di lavorare per sostenere i Comuni nella ripresa delle loro attività amministrative sia interne alla Pa che verso i cittadini" ha dichiarato Redaelli.
La visita è poi proseguita verso Accumoli, il centro che sarà preso in carico da Anci Lombardia per aiutarlo a ripristinare le sue attività amministrative. Il Sindaco Stefano Petrucci incontrando la delegazione lombarda ha evidenziato come, con Anci nazionale, si operata una prima verifica delle necessità nell’immediato, e che ora si provvederà ad analizzare nel dettaglio i bisogni, al fine di ripartire al più presto con le attività amministrative. (com/gp)