• Ottobre 17, 2024
di Redazione Anci

Assemblea Anci

Terranova: “Legalità è pari diritti a prescindere da genere, etnia e condizione economica”

La vicepresidente Anci e sindaca di Termini Imerese, Maria Terranova, inaugura sul sito la videorubrica “Verso Torino”
Terranova: “Legalità è pari diritti a prescindere da genere, etnia e condizione economica”

“Legalità, sicurezza e pari opportunità non siano solo azioni di contrasto alla criminalità e alle discriminazioni, ma principi condivisi. Le regole non rappresentino un limite ma una garanzia, una protezione che garantisce diritti e doveri ad ogni cittadino, indipendentemente dal genere, dall’etnia e dalla condizione economica”. Lo dice la vicepresidente dell’Anci e sindaca di Termini Imerese, Maria Terranova, inaugurando sul sito dell’Anci www.anci.it la videorubrica “Verso Torino”, nella quale i sindaci italiani intervengono sui temi al centro della 41ª Assemblea annuale dell’Anci, che si svolgerà a Torino,  al Lingotto Fiere, dal 20 al 22 novembre. Nella mattina di mercoledì 20 i delegati all’Assemblea congressuale saranno chiamati ad eleggere il nuovo presidente dell’Associazione.
“Il rispetto della legalità – aggiunge la vice presidente dell’Anci – è fondamentale e solo quando diventerà un impegno condiviso da tutti allora avremo davvero centrato l’obiettivo”.
Per Terranova l’Assemblea Anci è un evento “di straordinaria importanza per la vita istituzionale del nostro Paese e come ogni anno – conclude – sarà una preziosa opportunità per confrontarsi, discutere e trovare soluzioni alle sfide più urgenti dei territori”.