• Marzo 7, 2018
di anci_admin

Notizie

Tempo di libri – Il Comune di Catania sarà presente dall’8 al 12 marzo alla fiera internazionale dell’editoria di Milano

Anche quest'anno il Comune di Catania  sarà presente alla fiera internazionale dell&...

Anche quest’anno il Comune di Catania  sarà presente alla fiera internazionale dell’editoria "Tempo di Libri" di Milano, uno dei più importanti eventi di settore a livello internazionale, per promuovere cultura e turismo.
Da giovedì 8 a lunedì 12 marzo lo stand curato dall’assessorato ai Saperi e Bellezza condivisa ospiterà le case editrici del territorio, all’interno di uno spazio espositivo arricchito di pannelli  dal forte impatto visivo e dotato di uno schermo per le proiezioni di video di promozione turistica. Saranno distribuiti depliant e pieghevoli sulle principali attività culturali cittadine e le iniziative per l’individuazione di percorsi tematici letterari e storico-monumentali.
L’obiettivo è quello di valorizzare ai fini socio-economici e turistici l’immagine della città e il suo tessuto produttivo.
All’interno di "Tempo di Libri" Catania, avendo ricevuto la qualifica di "Città che legge", parteciperà alla convention dedicata al progetto promosso dal Centro per il libro e la lettura  del Mibact in collaborazione con l’Anci, a sostegno della cultura e dell’editoria del territorio.
Alla manifestazione parteciperà giovedì 8 marzo l’assessore ai Saperi e Bellezza condivisa Orazio Licandro. (com/gp)