- Ottobre 10, 2014
Notizie
Taranto – Comune acquisisce beni da Agenzia del Demanio, tra questi un parco, ex alloggi militari e strade
Dodici aree di proprietà dell'Agenzia del demanio sono state cedute mercoledì scorso a...Dodici aree di proprietà dell’Agenzia del demanio sono state cedute mercoledì scorso al Comune di Taranto attraverso un atto ufficiale firmato a Palazzo di città. Si tratta del giardino pubblico ‘Bastioni del Vasto’, di un parco ricreativo con area a verde e spazi attrezzati per i giochi dei bambini, della palazzina alloggi sita in via Cuniberti e conosciuta come ‘Ex Foresteria Corvisea’, dell’ex caserma dei carabinieri per la Marina militare di Chiapparo, dell’area incolta prospiciente via Scoglio del tonno, del giardinetto pubblico in via Cugini.
Ed ancora: le strade pubbliche su cui insistono opere di urbanizzazione primaria denominate via Napoli, Vico Calefati e via delle Fornaci, un terreno sito in località Annunziata, strade di accesso ai compendi demaniali in uso alla questura, ai vigili del fuoco e alla guardia di finanza, strade pubbliche site in località San Vito e terreni utilizzati in parte dalla riserva naturale ‘Palude La Vela’.
L’atto di acquisizione delle aree è stato firmato dal sindaco, Ippazio Stefano, dal direttore Puglia e Basilicata del Demanio, Giuliana Dionisio, e dal dirigente comunale Cosimo Netti. (com/gp)