• Luglio 30, 2018
di anci_admin

Notizie

#SummerSchool2018 Maselli: “Un onore contribuire a formare le future leve amministrative del Paese”

“Che l’Anci, l’associazione che riunisce tutte le espressioni politico amministrat...

“Che l’Anci, l’associazione che riunisce tutte le espressioni politico amministrative del Paese, mi chieda di trasferire una parte delle mie competenze sia professionali che amministrative ai più giovani colleghi amministratori è per me un grande onore”. Ad affermarlo è stato Silvio Maselli, assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Bari che è stato tra i relatori della Summer School del Forsam di Conversano.
“Alcuni amministratori pubblici locali sono politici di professione, altri sono cittadini, professionisti, manager prestati a questo lavoro/servizio. Mi trovo – ha ricordato Maselli – nella fortunata circostanza di essere stato indicato dal mio sindaco quale assessore della città in cui dove sono nato e vissuto”.
Per l’assessore barese la possibilità di contribuire alle giornate di formazione per i giovani amministratori assume un duplice significato: “Innanzitutto mi consente di partecipare alla formazione delle nuove leve amministrative che porteranno il Paese nel futuro”. Inoltre, “non meno importante per gli amministratori pubblici locali è la possibilità di formarsi ed aggiornarsi facendo anche il punto su un percorso formativo avviato. Spesso siamo presi dai troppi impegni quotidiani che rischiano di farci perdere la bussola. Per questo .- ha concluso Maselli – vale proprio la pena di fermarsi un attimo e di dedicarsi al confronto con le esperienze degli altri amministratori che ci arricchisce molto”. (gp)