- Luglio 26, 2018
Notizie
#SummerSchool2018 – Colonna: “Importante occasione di crescita umana e professionale”
“Ospitare la Summer School dell’Anci, qui in terra di Bari, è certamente motivo d...“Ospitare la Summer School dell’Anci, qui in terra di Bari, è certamente motivo di orgoglio per noi sia a livello personale che come comunità locali. Questa iniziativa, inoltre, ha rappresentato un’importante occasione di collaborazione tra Istituzioni attraverso una sinergia d’intenti che ci ha visti impegnati senza sosta per offrire un’accoglienza, ed una permanenza qui tra noi, che sia significativa”. Lo ha detto Giuseppe Colonna, sindaco di Mola di Bari sottolineando che la Summer Shool e più nello specifico l’esperienza formativa del ForsAM “ha segnato uno spartiacque importante nella mia vita: è grazie ad Anci, e agli strumenti che questa mette a disposizione dei giovani amministratori, che ho avuto la possibilità di accrescere le mie competenze tecniche e di crescere politicamente attraverso una rete di relazioni tra amministratori locali”.
“Oggi, da sindaco – ha proseguito – posso affermare che queste esperienza ha accresciuto in me l’entusiasmo e la voglia di fare e sento quasi il dovere di raccomandare questa esperienza ai giovani amministratori, perché imparino a trasformare le ‘idee’ in ‘atti amministrativi’”. Tutto questo, secondo Colonna “è reso possibile grazie al lavoro svolto dall’organizzazione del ForsAM: dallo staff, dai docenti, tutor e dai colleghi corsisti che mi hanno arricchito davvero tanto”.
“Il successo che il ForsAM sta avendo in questi anni con un numero sempre maggiore di richieste – ha concluso – è una risposta concreta ed efficace alle necessità di tanti giovani amministratori che vogliono cimentarsi nello studio per servire al meglio le comunità locali loro affidate”. (com/fdm)