• Luglio 30, 2018
di anci_admin

Notizie

#Summerschool2018, Callipo: “Anci crede ed investe nella formazione dei giovani amministratori”

Il coordinatore nazionale Anci Giovani è intervenuto alla quattro giorni di Summer School del Forsam Anci che si chiude a Conversano. "In anni in cui l’attività di formazione non viene più curata, come in passato, dai partiti politici, l’Anci sta svolgendo un’attività formativa molto importante"
#Summerschool2018, Callipo: “Anci crede ed investe nella formazione dei giovani amministratori”

“L’attività di formazione del Forsam è, anche dal punto di vista della complessità, la più importante che portiamo avanti come scuola per giovani amministratori. L’Anci vi investe molto visto che per i giovani è importante poter seguire un percorso formativo ed avere un luogo in cui ci sia la piena consapevolezza degli strumenti a disposizione”. Lo ha sottolineato Gianluca Callipo, sindaco di Pizzo e coordinatore nazionale Anci Giovani parlando durante i lavori della quattro giorni di Summer School del Forsam Anci che si chiude oggi a Conversano.
“Anche quest’anno sono tanti i giovani amministratori che hanno fatto richiesta di partecipare a questo corso”, ha ricordato Callipo. “Alla fine ne sono stati ammessi una quarantina che tra i prossimi autunno ed inverno saranno impegnati nel percorso formativo che li impegnerà su varie aree tematiche”.
“In anni in cui l’attività di formazione non viene più curata, come in passato, dai partiti politici, l’Anci sta svolgendo un’attività molto importante che – ha ribadito il sindaco di Pizzo – rappresenta un contributo fattivo alla crescita dei giovani amministratori che operano nei nostri Comuni. Per l’impegno profuso finora, testimoniato dal numero dei corsisti coinvolti non solo del Forsam, sono riconoscente nei riguardi della struttura associativa che – ha concluso il coordinatore di Anci Giovani – ringrazio per quanto fatto in questi anni”. (gp)