• Agosto 10, 2017
di anci_admin

Notizie

Strage nel foggiano – Sindaco S.Marco in Lamis: “Lutto cittadino per funerali fratelli, a ministro chiederemo strumenti di contrasto”

"E' inaccettabile che due onesti lavoratori possano morire in quel modo. Tutta la nostra comuni...

"E’ inaccettabile che due onesti lavoratori possano morire in quel modo. Tutta la nostra comunità è scossa per la morte di due fratelli, due ragazzi dediti alla famiglia e al lavoro, uccisi senza pietà. Lì poteva esserci ognuno di noi". A dirlo all’Adnkronos il sindaco di San Marco in Lamis, Michele Merla, che per il giorno dei funerali dei due fratelli agricoltori Luigi e Aurelio Luciani, uccisi nell’agguato di ieri perché testimoni involontari, proclamerà il lutto cittadino.
"Ormai, e ieri ne è stata la dimostrazione, è stato raggiunto un livello così brutale che o lo Stato interviene o non si può più andare avanti. Oggi faremo presente tutto questo al ministro dell’Interno Minniti. Qui – sottolinea il sindaco – abbiamo bisogno di reparti investigativi, di più uomini, della Dda a Foggia. Un territorio che nei primi sei mesi ha contato più di 17 morti ammazzati non può non avere strumenti di contrasto". (com/gp)