• Novembre 11, 2014
di anci_admin

Notizie

Strage Nassyria – Fassino al figlio di Intravaia: “Comuni pronti a celebrare Giornata memoria caduti pace del 12 novembre”

“L’Anci sensibilizzerà i propri Comuni associati affinché predispongano le...

“L’Anci sensibilizzerà i propri Comuni associati affinché predispongano le opportune iniziative per celebrare la giornata della memoria dei Caduti di pace (il prossimo 12 novembre ndr) e rendere omaggio così a quegli uomini che sono stati sottratti all’affetto dei propri cari perché impegnati a garantire la pace nel mondo”. Lo scrive il presidente dell’Anci, Piero Fassino, in risposta ad una lettera inviatagli dal figlio del Vice Brigadiere, Domenico Intravaia, caduto nela strage di Nassyria del 12 novembvre 2003.
“Come Lei evidenziato nella lettera che ha voluto inviarmi – scrive il presidente Anci – la giornata del ricordo dei caduti nelle missioni di pace vuole celebrare, ogni anno, la memoria di quegli italiani che, impegnati in diversi Paesi del mondo a sostegno della pace e della sicurezza internazionale, hanno perso la vita nell’adempimento del proprio dovere”.
Da qui la piena adesione all’iniziativa di Fassino, che conclude la missiva manifestando al figlio del militare caduto in Iraq “la solidarietà mia personale e dell’Associazione che ho l’onore di presiedere”. (gp)