• Maggio 23, 2017
di anci_admin

Notizie

Strage Manchester – de Magistris “è un atto di guerra terroristica a cui rispondere con la vita, costruendo ponti di dialogo”

“È un atto di guerra terroristica, di una barbarie inaccettabile che ha colpito giovani...

“È un atto di guerra terroristica, di una barbarie inaccettabile che ha colpito giovani e giovanissimi in un momento di gioia e spensieratezza”. Così il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, parlando all’agenzia Ansa dell’attentato avvenuto questa notte a Manchester. “È un atto di guerra – ha aggiunto il sindaco – a cui rispondere con la vita, non con il panico, con l’arrendevolezza. La vita è gioia, amore, solidarietà ed è per questo che noi non ci stancheremo mai, nemmeno di fronte a questi fatti orrendi, di costruire ponti di dialogo, di amicizia perché solo attraverso la costruzione di comunità, in cui si sta bene insieme pur nelle differenze, si può costruire un mondo migliore”
“Nel mondo c’è troppo odio – ha detto in conclusione de Magistris – e bisogna chiedersi da dove provengano questo odio e questa indifferenza su cui dobbiamo far prevalere l’amore”.  (com/rr)