- Gennaio 29, 2016
Notizie
#startcity – Maccaferri (Confindustria): “Bene sviluppo delle riforme, sono la precondizione per la ripresa Paese”
FIRENZE – “Le due riforme, costituzionale e della Pubblica amministrazione, sono la prec...FIRENZE – “Le due riforme, costituzionale e della Pubblica amministrazione, sono la precondizione per la ripresa dello sviluppo italiano. Siamo soddisfatti della direzione che il governo ha impresso su questi temi, e lo abbiamo messo in evidenza con un nostro position paper”. Lo ha affermato Gaetano Maccaferri, vice presidente per la Semplificazione e l’Ambiente di Confindustria, parlando nel corso del Forum Start City che si chiude oggi a Palazzo Vecchio.
Intervenendo ad un dibattitto sul ruolo delle Città metropolitane per lo sviluppo, l’esponente di Confindustria ha definito “la riforma Delrio come un elemento cardine per adeguare la struttura amministrativa e la presenza dello Stato sul territorio”.
Da questo punto di vista molto dipenderà anche dalla capacità di dialogo da parte di tutti i soggetti coinvolti nel processo. “Il nostro sistema ha già un’attenzione specifica al tema metropolitano, esiste un coordinamento delle strutture di Confindustria esistenti nelle Città metropolitane, un gruppo che lavora di intesa con l’Anci”, ha rilevato. (gp)