• Gennaio 28, 2016
di anci_admin

Notizie

#startcity – Decaro: “Con Riforma Delrio superati campanilismi, su turismo bene lavoro squadra con Lecce”

FIRENZE – “Uno dei vantaggi della legge Delrio è che, con l’elezione indire...

FIRENZE – “Uno dei vantaggi della legge Delrio è che, con l’elezione indiretta del livello metropolitano, ha contribuito ad eliminare il campanilismo e gli steccati ideologici. Tutto questo ci aiuta a lavorare meglio insieme ed a sfruttare tutte le potenzialità territoriali mettendo da parte rivalità”. Lo ha detto Antonio Decaro, sindaco di Bari e vice presidente di Anci nazionale,  nel suo contributo al dibattito sul turismo come opportunità di sviluppo metropolitano, al centro dell’ultima sessione della prima giornata del convegno conclusivo di Start City.
Recependo le sollecitazioni del moderatore Gianluca Semprini di Sky TG24, il sindaco barese si è augurato che Bari e la vicina Lecce sappiano lavorare di squadra sul fronte turistico. “Lo scorso anno la Regione Puglia ha registrato la migliore perfomance turistica in Italia, meglio anche della Sardegna, questo grazie alle spiagge del Salento”, ha ricordato Decaro.
“Sono consapevole del valore di questa risorsa per valorizzare sia la Regione sia l’area metropolitana barese. Per questo – ha sottolineato – ritengo molto importante che il ‘Frecciarossa’ raggiunga dopo Bari anche Lecce, questo collegamento è fondamentale per far decollare il turismo di tutta la Regione”. (gp)