• Novembre 5, 2014
di anci_admin

Notizie

Sport – Premiati al Coni i Comuni italiani benemeriti. Fassino: “Il 27 novembre il lancio di Torino Capitale sport europeo 2015”

Una cerimonia di consegna delle Ciotole per le benemerenze dello sport europeo ai sindaci itali...

Una cerimonia di consegna delle Ciotole per le benemerenze dello sport europeo ai sindaci italiani, accompagnati da diversi atleti in rappresentanza del proprio territorio. E’ quella promossa dall’Aces Europe presieduta da Gian Francesco Lupattelli e andata in scena ieri mattina al Foro Italico.  Un appuntamento collegato a Torino Capitale europea dello sport 2015. "Sapete quanto sono vicino ai Comuni impegnati per concorrere al premio – ha dichiarato il presidente del Coni, Giovanni Malagò -. Su Torino io ho sempre messo la faccia insieme a voi. È fondamentale che si possa fare qualcosa di più e di diverso, non perché prima era stato fatto male, ma oggi si va verso questa direzione: la socialità, il risparmio della spesa pubblica, l’impegno sulla scuola".
Un impegno condiviso dal sindaco di Torino, Piero Fassino. "Ringraziamo molto Malagò, per il sostegno che ci ha sempre dato”, ha spiegato il primo cittadino che il 19 novembre parteciperà al passaggio di consegna della bandiera tra Cardiff e Torino. “Il 27 novembre a Torino ci sarà il lancio di Torino Capitale europea dello sport 2015 e saremo – ha concluso il sindaco – molto lieti di ospitare le città che sono state capitali dello sport, o che sono candidate ad esserlo nel 2016". (com/gp)