• Novembre 7, 2016
di anci_admin

Notizie

#sindaciallaCamera – De Vincenti: “Sindaci non vi abbandoneremo, con vostra collaborazione ce la possiamo fare”

"Oggi mi sento di dire a tutti i sindaci colpiti dal terremoto che non vi abbandoneremo, nel se...

"Oggi mi sento di dire a tutti i sindaci colpiti dal terremoto che non vi abbandoneremo, nel senso che condivideremo la sfida e l’impegno per il ritorno alla normalita’". Lo ha detto il sottosegretario alla presidenza del consiglio Claudio De Vincenti intervenendo alla Camera nel giorno della presenza dei sindaci italiani in Parlamento.
Nel suo intervento, l’esponente di governo ha innanzitutto ringraziato Protezione civile, vigili del fuoco, alle forze dell’ordine, Forze armate e  volontari, che “hanno dato una prova straordinaria di efficienza nel soccorrere le popolazioni".
"Vorrei naturalmente ringraziare anche i sindaci dei paesi colpiti cosi duramente da questo terremoto, perché con loro – ha aggiunto il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio – si è stabilita una collaborazione straordinaria, come anche con i presidenti delle quattro regioni colpite. Si sta lavorando per mantenere aperte le prospettive del domani. Poi sempre con i presidenti delle regioni e con i sindaci stiamo lavorando – nonostante il colpo di maglio del 26 e del 30 ottobre, che ci ha ricondotti all’emergenza  – per dare una solidarietà’ fattiva. Voglio dire – ha sottolineato De Vincenti – che è attraverso questa collaborazione con noi, senza farci sconti, che tutti insieme possiamo risolvere i problemi che abbiamo davanti". (gp)