- Novembre 26, 2014
Notizie
Sicurezza urbana – Pisapia: “Entro l’Expo saranno installate altre 700 videocamere di sorveglianza”
"Sono già migliaia le telecamere di sorveglianza nel nostro territorio. Ci siamo impegna..."Sono già migliaia le telecamere di sorveglianza nel nostro territorio. Ci siamo impegnati ad aggiungerne entro Expo altre 700". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, nel corso del suo intervento all’incontro "Legalità mi piace" organizzato dalla Confcommercio milanese.
Parlando a margine dell’iniziativa, Pisapia ha detto che “nella lotta all’illegalità "certamente si può fare di più, ma ci sono delle sensazioni e dei dati che ci dicono che abbiamo fatto passi avanti". Rispetto alla contraffazione, ai writers, alle rapine ai negozi e ai cittadini – ha evidenziato il sindaco – quello che stiamo facendo è pattugliare sempre di più il territorio e i risultati sono positivi".
Per quanto riguarda la criminalità organizzata, ha aggiunto il sindaco, "malgrado i tentativi che continueranno, direi che gli anticorpi ci sono e lo abbiamo dimostrato con le oltre 60 interdittive del prefetto, con gli arresti, con le indagini della magistratura e con le segnalazioni che anche il Comune di Milano, attraverso la Commissione antimafia e il Comitato antimafia, ha fatto agli organi competenti". (gp)