- Maggio 4, 2016
Notizie
Sicurezza urbana – Fassino: “Al più presto il decreto”. Alfano conferma con un tweet
“Al ministro Alfano ho chiesto che siano portate al più presto all’esame del Cons...“Al ministro Alfano ho chiesto che siano portate al più presto all’esame del Consiglio dei Ministri le nuove norme sulla sicurezza urbana, elaborate e condivise in questi mesi tra ANCI e ministero dell’Interno. Un atto necessario per consentire a Sindaci e forze dell’ordine di rispondere positivamente alle aspettative di sicurezza dei cittadini. Il ministro Alfano mi ha assicurato il suo impegno in tale direzione”.
Lo ha dichiarato il presidente dell’ANCI, Piero Fassino, al termine dell’incontro odierno con il ministro dell’Interno Angelino Alfano.
“Al Ministro dell’Interno – ha aggiunto Fassino – ho altresì sottolineato la necessità che da parte delle Prefetture vi sia la più ampia collaborazione con i Comuni impegnati in queste settimane nell’adozione dei bilanci consuntivi 2015 e preventivi 2016. Anche su questo tema il Ministro mi ha assicurato ampia disponibilità”.
Un auspicio ripreso dallo stesso ministro dell’Interno con un tweet pubblicato dopo l’incontro e riportato dall’agenzia Ansa. “Positivo incontro con Piero Fassino. Presto legge su sicurezza urbana, concreto aiuto a sindaci e forze ordine, più sicurezza". (com/gp)