• Marzo 5, 2015
di anci_admin

Notizie

Sicurezza urbana – Decaro: “Da ministro attenzione ai sindaci, a soluzione molte questioni sollevate”

“L’incontro è andato molto bene, il ministro Alfano ha preso degli impegni con i ...

“L’incontro è andato molto bene, il ministro Alfano ha preso degli impegni con i Comuni per dare maggiori poteri ai sindaci, in particolare per quanto riguarda le misure legate al decoro urbano. Ma anche sulla possibilità di rimborsare ai Comuni i costi sotenuti per i minori stranieri non accompagnati”. Lo afferma Antonio Decaro, sindaco di Bari, vice presidente Anci e delegato per le politiche del Mezzogiorno, che ha fatto parte della delegazione di sindaci ricevuti oggi al Viminale dal ministro Alfano.
Decaro si dice “soddisfatto dell’incontro, durante il quale sono stati affrontati numerosi punti sollevati dall’Associazione, alcuni risolti ed altri in via di risoluzione”. Tra questi il vice presidente Anci ricorda “la possibilità di rifinanziare ila videosorveglianza, legandola direttamente alle attività commerciali”.
“Sono soddisfatto dell’incontro – conclude Decaro – mi fa piacere che il ministro ci abbia incontrato per ascoltare direttamente dai sindaci quelli che sono i problemi che abbiamo nelle nostre comunità”. (gp)