- Febbraio 16, 2016
Notizie
Sicurezza urbana – de Magistris: “Esercito non ‘espropria’ forze ordine, se è il contrario qualcuno se ne assumerà responsabilità”
'Se dovessimo scoprire che qualcuno ha pensato di militarizzare Napoli e di espropriare le forze del...‘Se dovessimo scoprire che qualcuno ha pensato di militarizzare Napoli e di espropriare le forze dell’ordine del loro lavoro, allora si assumerebbe la responsabilità di dire che le forze dell’ordine non sono in grado di svolgere il compito assegnatogli dalla Costituzione, cosa che io non penso’. Così il sindaco di Napoli Luigi de Magistris in merito all’arrivo in città di 250 uomini dell’esercito inviati per operazioni di controllo del territorio.
De Magistris ha affermato di aver avuto ‘assicurazioni dal Prefetto di Napoli’ che l’arrivo dei militari ‘è a tutela di obiettivi sensibili in modo da liberare le forze dell’ordine così che possano concentrarsi sulla lotta alla criminalità comune e organizzata così come il Governo si era impegnato a fare’.
‘Vedere i blindati che girano per la città – ha concluso il sindaco – non servirebbe a nessuno e infangherebbe l’immagine di una città viva e piena di cultura’. (com/gp)