- Marzo 5, 2015
Notizie
Sicurezza urbana – Biffoni: “Da Alfano consapevolezza ed attenzione, sua concretezza mi dà fiducia”
“Il ministro mi è sembrato attento e consapevole delle esigenze dei territori. E&...“Il ministro mi è sembrato attento e consapevole delle esigenze dei territori. E’ stato un incontro piuttosto positivo, soprattutto per la concretezza che lo ha caratterizzato e la consapevolezza dei temi discussi”. Questa l’impressione riportata dal sindaco di Prato, Matteo Biffoni che, anche in qualità di delegato Anci a all’Immigrazione ed alle politiche per l’integrazione, era presente alla riunione di questa mattina al Viminale.
“Sia sulla questione’ sicurezza urbana’ che sulla problematica legata all’immigrazione, il governo ha preso una serie di impegni con l’Anci”, ricorda Biffoni. In particolare sull’emergenza migratoria “il governo ha preso contezza in modo preciso delle cose da fare, su cui in parte avevamo già avuto risposte in un incontro con il sottosegretario all’Interno Manzione”, aggiunge il delegato Anci.
“Oggi è arrivato l’impegno a sollecitare le Regioni perché chiudano il cerchio del percorso di accoglienza, ognuno deve fare la propria parte”. Si tratta ora di “vedere questi impegni concretizzarsi, ma il fatto che siamo rimasti molto sulle questioni mi dà fiducia”, conclude il sindaco di Prato. (gp)