• Giugno 30, 2021
di Redazione Anci

Salute

Seconda tappa a Torino per il corso di alta formazione Health city manager

Si è conclusa questo fine settimana, il 25 e il 26 giugno a Torino, la seconda tappa del corso di alta formazione Health City Manager nell’ambito del progetto “I giovani per le ‘città della salute'" che ha visto i giovani under 35 impegnati con lezioni e prove finali
Seconda tappa a Torino per il corso di alta formazione Health city manager

Si è conclusa questo fine settimana, il 25 e il 26 giugno a Torino, la seconda tappa del corso di alta formazione Health City Manager nell’ambito del progetto “I giovani per le ‘città della salute'” che ha visto i giovani under 35 impegnati con lezioni e prove finali.
L’obiettivo del percorso è quello di formare la nuova figura professionale dell’Health city manager, un professionista in grado di affiancare gli amministratori locali per elaborare policy innovative e inclusive in risposta alle esigenze di tutela della salute e del benessere dei cittadini.
Torino è la seconda delle tre tappe previste, la prima è stata Bari, per la selezione dei migliori otto corsisti a cui verrà offerta la possibilità di attivare una borsa lavoro per un’esperienza di tirocinio o, in alternativa, per attivare una borsa di studio. Appuntamento a Bologna il prossimo 2-3 luglio per la tappa conclusiva del percorso formativo.