- Giugno 26, 2015
Convegni e seminari
#scuolagiovaniamministratori – Scade il 1 luglio il bando per la partecipazione alla quarta edizione del ForsAm
Ultimi giorni per aderire (la scadenza per l'invio delle domande è il 1 luglio) al <a h...Ultimi giorni per aderire (la scadenza per l’invio delle domande è il 1 luglio) al Bando di selezione per la quarta edizione del Corso di Formazione Specialistica in Amministrazione Municipale – ForsAM della Scuola Anci per giovani amministratori. Il ForsAM è rivolto alla nuova leva di giovani amministratori locali che intendono investire in un percorso di miglioramento delle loro competenze ed ha l’obiettivo di fornire gli appropriati strumenti tecnici e concettuali per affrontare la propria missione amministrativa e per sviluppare una visione del futuro e delle scelte politiche di medio periodo.?La selezione, volta all’ammissione di 40 partecipanti, è riservata a giovani amministratori locali in possesso di un diploma di laurea almeno di primo livello e che abbiano un’età massima di 36 anni (non abbiano ancora compiuto il 37esimo anno di età al 31 dicembre 2015).?Il ForsAM è un corso specialistico articolato in un percorso integrato di formazione lungo un periodo di sette mesi (settembre 2015 – marzo 2016). Le attività didattiche sono incentrate su un corso di formazione specialistica di 192 ore d’aula, composto da lezioni frontali e attività di project work, preceduto da un corso di inserimento residenziale di 38 ore (Summer School), finalizzato all’omogeneizzazione delle conoscenze e alla costruzione del clima di apprendimento.
Per partecipare, è necessario prendere visione del bando e compilare l’apposito form on-line, raggiungibile anche dal sito www.scuolagiovaniamministratori.anci.it, allegando copia di un documento di riconoscimento in corso di validità e un proprio curriculum vitae aggiornato. L’invio della candidatura deve avvenire inderogabilmente entro le ore 24,00 del giorno 1 luglio 2015. La partecipazione al corso è gratuita.
Per qualunque informazione è possibile contattare la segreteria didattica della Scuola ANCI per giovani amministratori ai seguenti recapiti: 06/68009270 – 304 scuolagiovaniamministratori@anci.it.
Si pubblica inoltre l’Avviso di rettifica e integrazione relativo al Bando di selezione per l’ammissione di 40 amministratori locali under 36 alla IV Edizione del Corso di formazione specialistica in Amministrazione Municipale – ForsAM, organizzato dalla Scuola Anci per giovani amministratori, approvato con determinazione del responsabile del procedimento n.1 del 22 giugno 2015 che ha parzialmente modificato i punti 3.1, 3.5 e 4.3 (Avviso di rettifica e intergrazione). (com/ef)