• Ottobre 9, 2014
di anci_admin

Notizie

#scuolagiovaniamministratori – Santagostino (Cornaredo): “Maggiore sinergia tra sindaci e puntare sulle competenze”

“Spero che dal dibattito di Torino si riescano a creare le sinergie giuste per cogliere gli el...

“Spero che dal dibattito di Torino si riescano a creare le sinergie giuste per cogliere gli elementi su cui si basa oggi l’attività del sindaco. Un’attività che non ha nulla a che vedere con quella del passato dove ci si poteva permettere di pensare di ‘volare in alto’”. Così Yuri Santagostino sindaco del comune di Cornaredo in provincia di  Milano  che il prossimo 10 ottobre parteciperà, insieme ad altri colleghi amministratori, al convegno “L’innovazione che nasce dalle competenze”, organizzato dall’Associazione dei comuni.
“Cosa possiamo imparare da questa esperienze? Io penso che noi giovani amministratori possiamo imparare anche dalle esperienze dei nostri colleghi. L’esempio è fondamentale, poi è chiaro che ogni territorio ha la propria peculiarità e dobbiamo, ognuno di noi, misurarci con i propri strumenti e le proprie realtà ma ci sono progetti che possono essere esportati e condivisi”.
In merito a uno dei temi che saranno affrontati nel corso del convegno e che verterà sull’innovazione sociale tra  opportunità e progetti, Santagostino è molto chiaro: “l’innovazione  nasce dalle competenze è su questo che dobbiamo puntare”. (fdm)