- Marzo 3, 2014
Convegni e seminari
#scuolagiovaniamministratori – Pisa seleziona 50 amministratori under 35 per corso gratuita su diritto amministrativo e enti locali
Il Comune di Pisa, in partenariato con la Scuola Superiore di studi universitari e di perfezio...Il Comune di Pisa, in partenariato con la Scuola Superiore di studi universitari e di perfezionamento Sant’Anna organizza, nell’ambito dei percorsi formativi locali della Scuola Anci per giovani amministratori, un corso di formazione specialistica di 60 ore che intende approfondire i settori del diritto amministrativo e del diritto degli enti locali. Al corso possono partecipare tutti gli amministratori under 35 attualmente in carica e provenienti da un qualunque comune italiano.
L’obiettivo è inquadrare da un punto di vista sistematico, normativo e giurisprudenziale le tematiche oggetto del corso fino ad un elevato grado di specializzazione e di conoscenza dei principali orientamenti giurisprudenziali:
attraverso l’alternanza tra lezioni frontali e il riferimento a casi pratici derivanti dagli apporti giurisprudenziali e alle dirette esperienze degli stessi, nonché dalla partecipazione alle lezioni di personalità di riconosciuta competenza provenienti dalle stesse amministratori locali.
Il Corso sarà integrato da Seminari, Webinar e e-learning. A beneficio dei selezionati residenti fuori dal territorio della regione Toscana sono disponibili n. 15 borse di studio fino a un massimo di 1.000,00 Euro ciascuna, a copertura delle spese di trasporto, vitto e alloggio. Per partecipare alla selezione, i candidati dovranno debitamente compilare e sottoscrivere il modulo A – allegato al bando che trovate a questo link e scaricabile dai siti www.comune.pisa.it e http://www.scuolagiovaniamministratori.anci.it e inviarlo via PEC al seguente indirizzo comune.pisa@postacert.toscana.it. L’invio della candidatura deve avvenire entro e non oltre le ore 24,00 del giorno 23 febbraio 2014.
Il comune di Pisa rende noto di aver prorogato il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al Percorso di formazione locale del Comune di Pisa, in materia di diritto amministrativo e degli enti locali. La nuova scadenza è fissata per le ore 24 del 2 marzo 2014. (com)