• Ottobre 7, 2014
di anci_admin

Notizie

#scuolagiovaniamministratori – Pella: “Importante il convegno di Torino, bene che si continui ad investire sui giovani”

“E’ una iniziativa di altissimo livello per la qualità dei partecipanti, soprattu...

“E’ una iniziativa di altissimo livello per la qualità dei partecipanti, soprattutto perché vi prenderanno parte figure istituzionali, sia del governo che delle Regioni, i quali, avendo fatto i sindaci o essendo state a lungo in Anci. come il sottosegretario Rughetti, conoscono l’importanza ed il ruolo dei Comuni nella politica nazionale”. Così Roberto Pella, sindaco di Valdengo, delegato Anci per politiche giovanili e sport, a pochi giorni dal convegno ‘L’innovazione che nasce dalle competenze’, che l’associazione ha organizzato a Torino venerdì 10 ottobre.
Per Pella l’appuntamento torinese, durante il quale l’Anci presenterà l’offerta formativa rivolta agli amministratori under 35 nell’ambito della terza edizione del Corso ForsAM, è molto importante. “Sono contento che, nonostante i momenti difficili che stiamo attraversando, si continui a puntare sulla formazione e sull’investimento formativo per i giovani”, aggiunge. “Se non si investe su di loro e sulla scuola non si va da nessuna parte”.
Il delegato Anci si dice convinto che il convegno di venerdì prossimo sarà molto utile ed importante per i giovani amministratori presenti. “I ragazzi apprezzeranno molto, soprattutto perché non si faranno interventi fumosi su cose astratte, ma i relatori parleranno con il linguaggio semplice e concreto di chi conosce i veri problemi”, conclude Pella. (gp)