- Giugno 6, 2017
Notizie
#scuolagiovaniamministratori – ForsAM, Catania (Cinisello Balsamo): “ Rete di relazioni tra giovani amministratori “
“Un percorso che mi ha permesso di confrontarmi con giovani amministratori locali di qualunque...“Un percorso che mi ha permesso di confrontarmi con giovani amministratori locali di qualunque classe dimensionale”. Lo ha detto Andrea Catania, il più giovane assessore del Comune di Cinisello Balsamo (MI), ripercorrendo la sua esperienza da ex corsista ForsAm, il Corso di formazione specialistica in amministrazione municipale, organizzato dalla Scuola Anci per giovani amministratori. Il corso, giunto oggi alla sua VI edizione, è riservato a giovani amministratori locali under 36.
“Oltre la valenza della parte formativa, utile ed importante – ha spiegato Andrea Catania – ciò che porterò con me del corso ForsAm è la rete di relazioni che si è creata”. “Infatti – ha proseguito l’Assessore – nonostante le diverse realtà locali presenti, le problematiche che quotidianamente in quanto amministratori locali siamo chiamati ad affrontare sono simili, pur consapevoli delle mille sfaccettature differenti che queste assumono”.
“Aldilà della classe dimensionale dei Comuni partecipanti – ha concluso l’Assessore Catania – l’aspetto di principale interesse, da cui trarre spunto, è la condivisione delle medesime problematiche nonostante il differente contesto regionale”. (rr)