• Ottobre 7, 2014
di anci_admin

Notizie

#scuolagiovaniamministratori – Chionetti: “Riforme istituzionali rendono formazione nei Comuni ancora più centrale”

L’evento organizzato da Anci per venerdì 10 ottobre a Torino, in cui verrà prese...

L’evento organizzato da Anci per venerdì 10 ottobre a Torino, in cui verrà presentata l’offerta formativa per la terza edizione del corso Forsam per giovani amministratori, “conferma un percorso ormai consolidato per la formazione degli amministratori under 35, soprattutto in questa fase politica che vede i Comuni al centro di tutti i processi di riforma istituzionale portati avanti da governo e Parlamento”. E’ quanto dichiara Nicola Chionetti, consigliere comunale di Dogliani e coordinatore nazionale di Anci Giovani.
“Nonostante i Comuni siano funestati da tagli e minori risorse – spiega Chionetti – la formazione diventa sempre più centrale anche in un’ottica europea della formazione di chi intende occuparsi della cosa pubblica”.
Per il coordinatore degli amministratori Anci under 35, l’evento di venerdì prossimo segna anche “un importante riconoscimento delle istituzioni e del governo, che, unito alla grande attenzione del presidente Fassino, vuol dire sempre più crescita di energie e conoscenze. Il fatto poi che sarà presente anche il sottosegretario Angelo Rughetti (oltre al ministro degli Affari regionali Lanzetta n.d.r.), che da segretario generale dell’Anci ha visto nascere Anci Giovani, è molto positivo. Avere nel governo persone che conoscono a fondo le realtà amministrative è importante non solo per le amministrazioni locali ma per tutto il Paese”, conclude Chionetti. (ef)