• Gennaio 20, 2017
di anci_admin

Notizie

#scuolagiovaniamministratori – Biffoni: “Con Hackathon stimolati al confronto per innovazione utili alle nostre comunità”

“Il convegno di Milano è stata una esperienza formativa e di dialogo che ci ha stimolat...

“Il convegno di Milano è stata una esperienza formativa e di dialogo che ci ha stimolato a confrontarci per trovare soluzioni positive utili a migliorare la vita delle nostre comunità”. Ad affermarlo è Matteo Biffoni, sindaco di Prato e delegato Anci all’Immigrazione, tra i giovani amministratori che hanno partecipato a Milano all’Hackathon, il format voluto da Vodafone e dalla scuola Anci per i giovani amministratori per stimolare l’adozione e lo sviluppo di soluzioni digitali sperimentando nuovi modi di lavorare, basati sulla collaborazione e sul confronto.
Questo incontro ci “ha permesso di sperimentare un modo diverso di approcciarci alla gestione della cosa pubblica, grazie anche al supporto di un partner prestigioso come Vodafone”, sottolinea Biffoni.
Si tratta di “un metodo di lavoro intelligente  che  peraltro – prosegue il delegato Anci – ci porta come amministratori a sforzarci di capire che aiuto possano dare le nuove tecnologia per aumentare i livelli dei servizi ai cittadini”.
Quella di Milano è stata in definitiva un’occasione di confronto utile tra i giovani amministratori su tutti i temi attuali della vita amministrativa. “Durante i focus di lavoro – conclude il sindaco di Prato – ho notato grande interesse sulle tematiche legate all’immigrazione al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica, ma anche sui temi legati alla gestione delle fasce deboli”. (gp)