- Novembre 27, 2014
Notizie
#scuolagiovaniamministratori – Al via il concorso “Failadifferenza: idee digitali per la nostra città
Vodafone Italia, nell’ambito della collaborazione con l’Anci sulla Scuola per giovani am...Vodafone Italia, nell’ambito della collaborazione con l’Anci sulla Scuola per giovani amministratori, ha ideato il concorso “Failadifferenza: idee digitali per la nostra città” aperto a coloro che hanno frequentato una delle attività della Scuola Anci per giovani amministratori.
Il concorso è pensato come un’iniziativa di partenariato pubblico-privato che possa permettere alle amministrazioni, ad Anci e a Vodafone di condividere pensieri innovativi per la digitalizzazione dei territori e delle comunità del nostro Paese, trovando sinergie che permettano la realizzazione di progetti di intervento volti ad incrementare la trasformazione delle città italiane in smart cities con il conseguente miglioramento della qualità della vita dei cittadini.
Il concorso è stato pensato come un Contest che raccoglierà progettualità digitali che innovino e migliorino la vivibilità delle nostre comunità .
Gli ambiti progettuali sono quelli della cittadinanza digitale, della formazione e della mobilità sostenibile. Le idee proposte, da elaborare tramite un apposito form progettuale, saranno giudicate da una Commissione composta da 5 personalità che valuteranno tra l’altro il grado di innovazione proposto, l’impatto sulla collettività, le tecnologie ed i processi associati, la coerenza con le linee di indirizzo sull’innovazione digitale del Comune, le competenze del team proponente.
Alla termine del processo valutativo saranno premiati i due migliori progetti, tramite la messa a disposizione dei Comuni di riferimento dei candidati vincitori di servizi e tecnologie di telecomunicazioni per un importo equivalente a € 25.000,00.
Il Concorso aperto dal 26 novembre 2014 si chiuderà 3 febbraio 2015. Il processo valutativo si concluderà entro il 17 marzo 2014 con la conseguente comunicazione ai Comuni vincitori.
Per partecipare bisognerà compilare il modulo di candidatura e il form di progetto che sono disponibili – insieme al bando dove sono descritte le modalità di partecipazione e i requisiti necessari – sulla piattaforma E-learning della Scuola Anci per giovani amministratori, raggiungibile all’indirizzo http://www.trainingvodafone-anciscuola.it
Al fine di spiegare nel dettaglio le modalità di partecipazione e presentazione dei progetti e rispondere ai quesiti posti dai candidati, giovedì 4 dicembre, dalle ore 11.30 alle 13, si svolgerà un webinar di approfondimento sul Concorso “Failadifferenza: idee digitali per la nostra città”, al quale sarà possibile iscriversi. (com)