- Aprile 15, 2014
Notizie
Scuola – Miur emana circolare per adozione libri di testo per anno scolastico 2014/2015
E’ stata emanata dal Miur <a href="https://www.anci.it/wp-content/uploads/2018/06/Contenuti/All...E’ stata emanata dal Miur la circolare per l’adozione dei libri di testo per l’anno scolastico 2014-15. Il collegio dei docenti può adottare libri di testo o strumenti alternativi, purché coerenti con i limiti di spesa stabiliti per legge e con i programmi in vigore; gli istituti scolastici possono elaborare il materiale didattico digitale per specifiche discipline da utilizzare come libri di testo. A tal fine il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca emanerà entro la fine del corrente anno scolastico le linee guida contenenti le indicazioni necessarie per l’elaborazione dei suddetti materiali.
E’ prevista una riduzione del tetti di spesa per le classi iniziali della scuola secondaria di I grado e per le classi prime e terze delle secondarie di secondo grado, del 10% solo nel caso in cui tutte le nuove adozioni sono in formato misto (cartacea e digitale), del 30% solo nel caso le nuove adozioni sono tutte in forma digitale.
Come già stabilito nel precedente D.M. n. 781/2013 per la scuola primaria sono confermati i prezzi definiti per l’a.s. 2013-14, eventualmente incrementati del tasso di inflazione programmato per l’anno 2014. (com)