• Gennaio 13, 2017
di anci_admin

Notizie

Scuola – IV Piano nazionale infanzia, Tanti (ass. Arezzo): “Servono risorse, altrimenti resteranno solo buone intenzioni”

PISA – “La mancanza di risorse specifiche per l'attuazione del Piano per l'infanzia &egr...

PISA – “La mancanza di risorse specifiche per l’attuazione del Piano per l’infanzia è una ghigliottina per molti assessori all’Istruzione e alle Politiche sociali. Senza una scelta e un intervento forte e deciso da parte del Governo quelle del Piano rischiano di rimanere buone intenzioni che, però, resteranno tali”.
Per l’assessora alle Politiche sociali, alla Famiglia, alla Scuola, alle Politiche giovanili e allo Sport del Comune di Arezzo, Lucia Tanti, intervenuta a Pisa al seminario ANCI sul IV Piano per l’infanzia, il nodo da sciogliere resta appunto quello del fondo. Ma dal palco della Sala delle Baleari del Palazzo comunale di Pisa, l’assessora di Arezzo ha lanciato anche una proposta che riguarda lo 0-6 in termini di obbligatorietà, un tassello mancante ma importante per la formazione delle bambine e dei bambini e un importante sostegno alle famiglie soprattutto nell’attuale scenario, piuttosto critico, che stiamo vivendo. Dunque l’auspicio – ha concluso l’assessora – è che lo 0-6 si traformi presto in un segmento educativo obbligatorio". (com)