• Novembre 23, 2015
di anci_admin

Notizie

Scuola – Buone Prassi 2015, Monteverde (ass. Macerata): “Oggi copiare è bello, Anci moltiplichi iniziative come questa”

“Giornata di altissima qualità” dichiara l’assessore alla Scuola di Macerat...

“Giornata di altissima qualità” dichiara l’assessore alla Scuola di Macerata Stefania Monteverde, che questa mattina ha partecipato al seminario sulle buone prassi nei servizi all’infanzia, organizzato a Pisa dall’amministrazione comunale edall’Anci. “Oggi abbiamo registrato un comune sentire – riferisce a margine dei lavori l’assessore – e una sensibilità molto alta che ha come cardine la difesa  dei diritti bambini. E’ uno di quei casi in cui copiare è bello e mi auguro che Anci moltiplichi questo genere di iniziative anche in futuro perché scambiarsi esperienze, conoscenze e anche problematiche è la strada giusta per arrivare a servizi di qualità”.
A Macerata il Comune ha scelto di investire sul potenziamento del servizio mensa, reindirizzando i bandi per le forniture verso il biologico e i prodotti a chilometri zero, inserendo anche elementi di novità come maggiori punteggi alle produzioni a basso impatto ambientale, ecosostenibili, etiche con prodotti provenienti dai territori liberati dalla mafia.
“Puntiamo al diritto di un’alimentazione sana e consapevole – rimarca l’assessore Monteverde – che porti famiglie e bambini verso un consumo etico e solidale. Con questo progetto – conclude – ci si è aperto davanti un mondo, che parte dalla formazione di bambini e genitori e arriva ad una più completa relazione tra città e bambini attraverso il cibo sano”. (ef)