- Luglio 13, 2016
Notizie
Scontro treni Corato – Il sindaco: “Profondamente addolorato per immane tragedia”
“Sono profondamente addolorato per l'immane tragedia che ha distrutto inermi vittime, le ...“Sono profondamente addolorato per l’immane tragedia che ha distrutto inermi vittime, le relative famiglie e le rispettive comunità cittadine. Al tempo stesso, sono fraternamente vicino alle famiglie delle vittime e dei feriti in questo straziante frangente: la cittadinanza tutta di Corato si stringe intorno familiari e per il mio tramite esprime loro il più sentito cordoglio. Personalmente sono accorso subito sul luogo della sciagura apparsa da subito apocalittica: in ogni caso sono scattati subito i soccorsi, tuttora in corso, prestati con grande generosità e competenza da parte di tutti”. Così in una nota di Anci Puglia, diffusa nella tarda serata di ieri, il sindaco di Corato Massimo Mazzilli commenta l’incidente ferroviario di ieri.
“Subito dopo l’incidente – riferisce il sindaco – è stato prontamente attivato presso il Comune di Corato il Centro Operativo Comunale per la Protezione Civile che ha coordinato e coordina tuttora i soccorsi. ?Desidero per questo fortemente ringraziare tutti i soccorritori, le Forze dell’Ordine, i volontari, la gente comune, che hanno profuso il massimo impegno per prestare aiuto".
Al cordoglio del sindaco di Corato si aggiunge quello del presidente di Anci Puglia Luigi Perrone che, riferisce sempre tramite la nota di Anci Puglia, ha appreso la notizia “mentre ero in viaggio con il direttore generale Trasporti di Ferrotramviaria Massimo Nitti. Sono sconvolto per la gravità dell’accaduto e scosso per il coinvolgimento di tanti nostri concittadini. Appena atterrati a Roma, abbiamo immediatamente deciso di ritornare a Bari per seguire l’evolversi di questa immane tragedia. Il primo pensiero va alle famiglie e alle persone care delle tante vittime, a cui esprimo il mio cordoglio. La speranza è che questo bilancio già drammatico non peggiori ulteriormente. In attesa che sia fatta chiarezza, credo sia doveroso ringraziare le forze dell’ordine, la protezione civile e i vigili del fuoco, intervenuti tempestivamente e che da ore sono a lavoro con massimo impegno", conclude Perrone. (com/ef)