- Luglio 12, 2016
Notizie
Scontro treni Corato – Il sindaco : “Dieci vittime ma vigili ancora al lavoro”. Giorgino (Andria): “Linea di studenti e lavoratori”
"Al momento sono sul posto, sto coordinando le operazioni. E' stata attivata la Protezi...
"Al momento sono sul posto, sto coordinando le operazioni. E’ stata attivata la Protezione civile e sono stati predisposti dei posti di soccorso. Le persone che sono autonome vengono accompagnate lontano dalla zona. Le vittime per quanto risulta sono una decina ma i vigili del fuoco stanno ancora lavorando". Lo dice all’Adnkronos il sindaco di Corato Massimo Mazzilli, che subito dopo lo scontro tra treni avvenuto sulla linea Corato-Andria, si è precipitato sul posto.
Gli fa eco il sindaco di Andria Nicola Giorgino che, appresa la notizia dello scontro tra due treni, sta rientrando in città da Roma dove avrebbe dovuto partecipare a un incontro Anci. “Siamo mobilitati per prestare tutti i soccorsi possibili. Ho notizie di alcuni morti e diversi feriti ma si tratta ancora di informazioni frammentarie perché le operazioni sono in corso", dichiara sempre all’Adnkronos. “Lo scontro è avvenuto in un tratto su binario unico. Si tratta – spiega il sindaco – di una linea frequentata in genere da studenti e lavoratori". (gp)