• Luglio 25, 2018
di anci_admin

Notizie

Scomparsa Marchionne – Appendino e Nardella: “Coraggio e spirito libero. Ha segnato la storia economica del paese”

“Ci ha lasciato un manager globale, tenace e carismatico, uno degli uomini che più hann...

“Ci ha lasciato un manager globale, tenace e carismatico, uno degli uomini che più hanno segnato la storia economica del nostro Paese negli ultimi anni. A lui va il merito maggiore dell’aver portato l’industria dell’auto italiana a superare il momento forse più difficile della propria storia, intuendo che solo una dimensione internazionale le avrebbe garantito un  futuro solido”. Lo ha dichiarato alle agenzie la sindaca di Torino, Chiara Appendino, esprimendo profondo cordoglio, suo personale e della Città di Torino, per la scomparsa di Sergio Marchionne.  
“Gettando lo sguardo tra Torino e Detroit – ha proseguito la sindaca – ha saputo vedere e cogliere nella crisi di due società quelle opportunità che, attraverso la costituzione di Fca, si sono poi tradotte in sviluppo e rilancio".
"Conoscevo Sergio Marchionne e lo stimavo per il coraggio e lo spirito libero, anche quando non lo condividevo” è il ricordo del sindaco di Firenze Dario Nardella che su twitter ha rammentato come il manager italo-canadese abbia “combattuto contro pregiudizi e attacchi ideologici senza cercare alibi per le proprie azioni. Ha insegnato a molti cosa significa essere coerenti e innovatori". (com/fdm)