• Giugno 3, 2014
di anci_admin

Notizie

Sblocca Italia – Tambellini (Lucca): “Da noi emergenze continue, positivo che si vogliano liberare attività ferme”

“La lettera di Renzi? Ancora non ho visto nulla ma è chiaro che tutto quello che va nel...

“La lettera di Renzi? Ancora non ho visto nulla ma è chiaro che tutto quello che va nella direzione di sbloccare cose ed attività che sono ferme da tempo va molto bene”. Lo afferma il sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini, riferendosi alla missiva con cui il presidente del Consiglio Renzi ha invitato i primi cittadini a segnalare al governo le opere pubbliche urgenti da sbloccare.
Nel caso di Lucca ci sarebbe solo l’imbarazzo della scelta sulle opere da indicare. “Le emergenze sono così tante – aggiunge Tambellini – che prima di tutto c’è la necessità di fare un censimento accurato della situazione. Qui è rimasto tutto fermo, soprattutto nel settore dell’edilizia scolastica, dove bisogna lavorare e molto”.
Proprio su questo aspetto l’amministrazione lucchese si è già attivata avviando i lavori di ristrutturazione di una scuola media. “Certo il fatto che sull’edilizia scolastica sia arrivata una risposta dal governo mi lascia ben sperare anche su questa nuova iniziativa di collaborazione tra il governo centrale ed i sindaci”, conclude Tambellini. (gp)