- Giugno 3, 2014
Notizie
Sblocca Italia – Tagliani (Ferrara): “Ottima cosa aver chiesto il parere ai sindaci sulle opere pubbliche”
“Cominciare a chiedere il parere dei sindaci è un’ottima iniziativa perché...“Cominciare a chiedere il parere dei sindaci è un’ottima iniziativa perché ci sono tante opere che sono immediatamente cantierabili”. Il sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani, interpellato dall’Adnkronos, plaude all’iniziativa del premier Matteo Renzi che con una lettera aperta rivolta a sindaci ha chiesto il contributo dei primi cittadini per definire i contenuti prioritari nel cosiddetto provvedimento ‘Sblocca-Italia’.
“Scriverò sicuramente a Renzi nei prossimi giorni, in particolare – prosegue Tagliani – gli segnalerò la ristrutturazione dell’ex convento di San Benedetto il cui progetto è già stato approvato dal ministero ma è fermo da 6 mesi”.
L’altra grande opera che sarà citata nella sua lettera al premier è "il progetto Vento, per la realizzazione di una lunga pista ciclabile che colleghi Venezia a Torino lungo le sponde del Po". "Un’infrastruttura di significativa valenza turistica per Ferrara” su cui "il ministero ha riservato per sé la progettazione, con l’intenzione di finanziare l’opera tramite fondi europei". (gp)