• Giugno 3, 2014
di anci_admin

Notizie

Sblocca Italia – Perrone (Lecce): “Istanze già presentate in passato ma senza risposta, meglio indirizzare la lettera al Governo”

“Lo spirito della lettera inviata ai sindaci dal premier è assolutamente condivisibile,...

“Lo spirito della lettera inviata ai sindaci dal premier è assolutamente condivisibile, il problema è che sostanzialmente si chiede ai primi cittadini di fare una cosa che hanno sempre fatto, cioè sollecitare gli organi competenti su situazioni di stallo, quali ad esempio caserme inutilizzate”. Lo ha detto il sindaco di Lecce, Paolo Perrone, commentando la lettera inviata dal presidente del Consiglio Matteo Renzi a tutti i sindaci, per chiedere di segnalare quali opere siano degne di essere sbloccate.
“Da parte nostra – continua il sindaco di Lecce – già in passato, abbiamo interpellato i ministeri competenti presentando dei progetti di recupero per ristrutturare e riutilizzare degli stabili ma non abbiamo avuto risposta quindi, non farò altro che riproporre le stesse istanze presentate negli scorsi anni”.
“Detto questo – conclude – forse la lettera dovrebbe essere rivolta, oltre che ai sindaci, anche al Governo stesso”. (fdm)