- Giugno 3, 2014
Notizie
Sblocca Italia – Damiano (Trapani): “So già cosa chiedere a Renzi, patto stabilità è grosso problema”
“Lo farò subito”. Così all'Adnkronos il sindaco di Trapani Vito Damiano ri...“Lo farò subito”. Così all’Adnkronos il sindaco di Trapani Vito Damiano risponde al presidente del Consiglio Matteo Renzi che ieri ha invitato i primi cittadini di Italia a segnalargli, entro il 15 giugno, procedimenti e cantieri fermi e concorrere così al successo del decreto "Sblocca Italia".
Una lunga lista quella che il sindaco Damiano si appresta a scrivere e in cima alla quale ci sono due interventi: "la barriera frangiflutti a protezione del litorale nord di Trapani e le opere sui plessi scolastici". "La barriera è un’opera fondamentale per la tutela della costa – spiega il sindaco – Abbiamo già un finanziamento di 11milioni e 800mila euro ma i lavori non sono ancora iniziati per via di tutti gli scogli da superare nelle procedure burocratiche".
La buona volontà non manca – aggiunge il primo cittadino di Trapani – ma le risorse sì e anche quando ci sono comuni come il nostro che godono di un avanzo di amministrazione non possiamo utilizzarle perché poi, come Renzi sa bene, incidono sul patto di stabilità". E aggiunge: "Il patto di stabilità per noi è un grosso problema. Se il premier ci dà una mano in questo…". (com/gp)