• Agosto 26, 2015
di anci_admin

Notizie

Sassari – Sindaco Sanna su atti vandalismo: “Lottare insieme contro l’inciviltà”

“Ci rivolgiamo a tutti i nostri concittadini più sensibili affinché anche per lo...

“Ci rivolgiamo a tutti i nostri concittadini più sensibili affinché anche per loro tramite, attraverso una forma di ‘vigilanza civica’, siano allertate le istituzioni e le forze dell’ordine quando assistono ad atti di danneggiamento dei beni comuni”. È l’appello che il
sindaco di Sassari Nicola Sanna rivolge alla cittadinanza dopo l’ennesimo atto vandalico commesso da ignoti ai danni di un bene pubblico. Questa volta ad essere danneggiata è stata la palestra della scuola elementare in via Savoia.
Secondo il Sindaco Sanna si tratta di avviare “una vera e propria lotta contro l’inciviltà di una ristretta minoranza che comporta, inoltre, uno spreco delle già esigue risorse che destinate ad altri nuovi interventi devono, invece, essere tralasciati.
“Il nostro impegno è per il decoro della città, le risorse di cui dispone l’amministrazione comunale saranno sempre limitate se non cominciamo a isolare, con gli atteggiamenti di condanna, i teppisti o i semplici menefreghisti del bene pubblico. Lavoriamo tutti insieme per un maggior rispetto del bene pubblico comunale e a un maggior senso civico”, conclude il primo cittadino. (com/fdm)