• Dicembre 6, 2017
di anci_admin

Notizie

Salute – Si chiude la Campagna Nastro Rosa Airc-Anci, 160 i Comuni che hanno aderito

Si è chiusa con successo l’iniziativa che ha visto Anci al fianco di Airc, l’asso...

Si è chiusa con successo l’iniziativa che ha visto Anci al fianco di Airc, l’associazione italiana per la ricerca sul cancro, per la Campagna Nastro Rosa Airc di ottobre 2017. La Campagna ha visto la partecipazione di oltre 160 Comuni in tutta Italia, che hanno segnalato la propria adesione ad Anci e ai Comitati Regionali di Airc presenti sul territorio nazionale.
Un’iniziativa che ha avuto ampia visibilità sulla stampa locale e nazionale, e coinvolto migliaia di cittadini che hanno condiviso le loro foto dei monumenti illuminati in rosa sui social media (#NastroRosaAIRC; #nastrorosa, #AIRC).
Il sostegno dei Comuni aderenti ha contribuito ad attirare l’attenzione della cittadinanza su una malattia che colpisce ogni anno in Italia oltre 50.000 donne. Grazie al progresso della ricerca l’87% sopravvive a cinque anni dalla diagnosi. Un ottimo risultato che non può ancora bastare e quindi insieme lavoriamo per raggiungere il 100% di sopravvivenza.
È di vitale importanza vedere la sensibilità delle amministrazioni comunali nella diffusione di una cultura della salute, della prevenzione e dell’importanza della ricerca scientifica per i propri cittadini. (com)