• Ottobre 1, 2015
di anci_admin

Notizie

Roma – Marino: “Stiamo ricostruendo Roma, si vedrà nei prossimi mesi”

“I romani si accorgeranno che la città stacambiando nei prossimi mesi, perche' avremo p...

“I romani si accorgeranno che la città stacambiando nei prossimi mesi, perche’ avremo più decoro, piùpulizia, gli spazzini per strada, stiamo acquistando 250 nuoviautobus e abbiamo iniziato quei lavori di manutenzione dellametropolitana che hanno purtroppo causato gli incidenti cuiabbiamo assistito”. Lo ha detto il sindaco di Roma, IgnazioMarino, intervenendo a Uno mattina su Rai 1.
“A Roma ci sono buche, c’è la necessità di maggiore decoro esoprattutto di un trasporto pubblico su ferro e non su gomma: è la direzione nella quale stiamo andando- ha continuato Marino- Mai problemi delle grandi Capitali del mondo sono molto comuni, inalcuni casi anche più gravi. A New York, che è certamente piùgrande di Roma, l’anno scorso ci sono stati oltre 300 omicidi conarma da fuoco e 58 morti uccisi dalla metropolitana”.
SecondoMarino “ci sono situazioni che vanno affrontate in misure diverserispetto a città piccole. Credo che a Roma è stato fatto unreset, abbiamo pulito la casa, rimesso l’impianto elettrico,l’acqua e la luce: stiamo ricostruendo una città che per moltianni è stata lasciata all’incuria”. (com/ef)