• Maggio 24, 2018
di anci_admin

Notizie

Road Show Città medie – Sanna: “Sono vere e proprie città cerniera e punti di riferimento per i territori” (guarda il video)

“La definizione di Città medie non rende giustizia ai tanti centri italiani che sono al...

“La definizione di Città medie non rende giustizia ai tanti centri italiani che sono al centro di aree vaste. Vere e proprie città cerniera, punti di riferimento per i territori, in ambito sanitario, economico, produttivo, culturale”. Ad evidenziarlo è stato Nicola Sanna, sindaco di Sassari e presidente della Consulta Anci Città Medie, nel suo intervento alla seconda tappa sassarese del road show, organizzato dall’Associazione con la partnership di Gse, per conoscere, valorizzare e promuovere lo sviluppo sostenibile delle Città medie. Sanna ha ricordato poi come “il capoluogo sardo sia un comune a misura d’uomo, che ha fatto proprio della sostenibilità la sua principale vocazione”.
“In questa seconda tappa del road show Anci – ha concluso il presidente della Consulta Città Medie – poniamo l’accento sui progetti eccellenti, dalla mobilità sostenibile alla riqualificazione del centro storico alla programmazione territoriale per la rete metropolitana”. (com/gp)
 
Sassari e le città della sostenibilità, il videoracconto